Italia  Buddhista  è  un  luogo  di  dialogo  tra  i  religiosi  buddhisti  e  il  pubblico,  che  si sviluppa  per  via  telematica  e attraverso  incontri  appositamente organizzati. 

Tavola rotonda di Merano – 6 giugno 2019 - EcologicaMente Cambiare la mente, per rispondere alle urgenze del pianeta

GO PEACE GO GREEN GO CHANGING_02.jpg

L’influsso smodato dell’essere umano e delle sue attività toglie vita al mondo, generando catastrofiche modifiche territoriali, strutturali e climatiche. Gli studiosi ci dicono che stiamo avviando un sistema irreversibile che condurrà al disastro. Per invertire questa tendenza è necessaria una nuova consapevolezza che porti l’umanità a moderare l’impatto ambientale delle città, ridurre i consumi di carne, controllare la crescita demografica, cambiare gli usi energetici.
Le potenze internazionali si stanno attivando per evitare il deterioramento degli ecosistemi e delle biodiversità, ma per restituire la vita alla terra l’uomo deve trovare la forza di inserire tra gli obiettivi di sviluppo la propria crescita spirituale che, sola, può generare quei fecondi risultati in grado di dare un nuovo volto al pianeta. Per il beneficio di tutti gli esseri e dell’ambiente. 

GO PEACE GO GREEN GO CHANGING_01.jpg

Saluto al nuovo Consiglio direttivo Ubi 2019

Vesak 2018-Monastero Mandala Samten Ling

Vesak 2018-Monastero Mandala Samten Ling