Italia  Buddhista  è  un  luogo  di  dialogo  tra  i  religiosi  buddhisti  e  il  pubblico,  che  si sviluppa  per  via  telematica  e attraverso  incontri  appositamente organizzati. 

Centri buddisti in Puglia

Venerabili Signori, mi sto accostando da poco al Buddismo, mi sto documentando su youtube e leggendo testi buddisti come il sutra del loto. Purtroppo qui a Bari non ho una vera guida, i centri che sono riuscita a trovare sono lontani da dove abito io e sento il bisogno di una guida, soprattutto ora che sono all'inizio del mio cammino, cosa posso fare? Tra l'altro i miei non sono molto d'accordo con questa mia scelta, ma oramai non mi ritrovo più nella religione cattolica. Grazie.

 

Potrebbe partecipare a un ritiro in un centro relativamente vicino a lei (oppure anche lontano, perchè se di suo gradimento o la ispira a volte conviene muoversi...) e poi mantenere i contatti o via mail o via skype a seconda dei Maestri, per le istruzioni di Dharma o anche per ricevere consigli se ne ha bisogno durante la sua pratica.

 

Io potrei segnalarle un monaco della tradizione di Thich Nath Hanh ma sta a Salve in provincia di Lecce, un pò lontano ....

Kusalananda

Ridurre attaccamento agli intrattenimenti

Buonasera monaci, mi interesserebbe sapere cosa ne pensate delle apparizioni di Medjugorie. Grazie,Sara